Il corso di Formazione Generale costituisce credito formativo permanente, senza obbligo di aggiornamento. La durata prevista dal Dlgs. 81/08 è di minimo 4 ore per tutti i settori lavorativi, indipendentemente dal codice Ateco dell’azienda.
Destinatari del corso sono TUTTI i Lavoratori di tutte le aziende (dipendenti sia full time che part time, soci, collaboratori, praticanti, tirocinanti, apprendisti, ecc…), in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37 del Dlgs. 81/2008, con durata, contenuti minimi e modalità di di formazione definiti dagli Accordi in sede di Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.
- Concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro: Rischio, Danno, Prevenzione, Protezione,
- Organizzazione della prevenzione aziendale,
- Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,
- Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Il corso viene erogato da Docenti in possesso dei requisiti previsti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
La formazione può essere erogata sia nelle nostre aule in date e orari preventivamente stabiliti, che nella sede del cliente, in date e orari concordati col referente aziendale.
Al completamento della formazione viene rilasciato Attestato conforme alle normative vigenti, valido su tutto il territorio nazionale.
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Iscriviti alla nostra Newsletter e tieniti aggiornato sui corsi e sulle novità del settore!